MONDOMOTORI
di Gianluigi Fiondino
Prova su strada della nuova Gargios 2000
Abbiamo provato per voi la nuova Gargios 2000 una divertente ed economica berlina della nota casa spagnola Fuente.
La Gargios è un’auto ampia e confortevole. Con i suoi sette posti, dei quali tre sul tetto, si propone come la soluzione più indicata per le famiglie numerose.
Il motore è un generoso 2000 a corda, economico e versatile. Buona la tenuta di strada, ma solo sui rettilinei, la vettura, non è infatti dotata di volante.
Il bagagliaio ampio e capiente è costituito da una robusta valigia con rotelline legata con ottimo spago all’aerodinamico spoiler posteriore.
Varia la gamma dei colori disponibili: celestino chiaro, celestino scuro e celestino. A richiesta il celestino metallizzato.
La Gargios 2000 è insomma una vettura maneggevole e ben riuscita, indicata per le famiglie ma anche per il pubblico giovane e dinamico.
Patrick Macinìn l’uomo nuovo della Flaubert
- Ing. Macinìn lei è da qualche mese alla guida della famosa casa automobilistica francese Flaubert. Come pensa di risollevare le sorti di questo storico marchio?
- Intanto abbiamo già avviato il piano di ristrutturazione che prevede una serie di provvedimenti di economicizzazione che potranno senz’altro contribuire al salvataggio della casa automobilistica. Abbiamo iniziato ad esempio ad eliminare la quarta ruota nelle auto, inutile e dispendiosa. Successivamente sperimenteremo anche l’eliminazione di un'altra ruota. Con un buon assetto e una buona tenuta penso infatti che qualsiasi auto possa camminare su due ruote. Se lo fanno le biciclette, d’altronde, perché non possono farlo le auto?
- Si, ma questo basterà a dare all’azienda quella svolta decisiva che tutti si aspettano?
- No, infatti sta parallelamente partendo un doloroso ma necessario piano di ristrutturazione della forza lavoro. Ho proposto al consiglio di amministrazione di eliminare gradualmente le figure non più strettamente necessarie al funzionamento dell’azienda.
- E il suo piano è stato accolto dagli azionisti di maggioranza?
- Certamente, infatti al fine di eliminare inutili spese sono stato appena licenziato.
Le auto più vendute del mese
Al terzo posto questo mese troviamo l’inossidabile Lumacov 1400. L’auto russa che certamente non è una scheggia, ma che si può acquistare con soli due rubli e una salsiccia;
Al secondo posto risale la New Carriol Four, la ormai famosa quattro ruote motrici della Lapamotor;
In testa alla classifica, la Benzotal 1000. Il primo antibiotico mobile, detto anche autobiotico. Modello di punta della famosa casa farmaceutica tedesca ora produttrice anche di automobili. Se ne consiglia la guida dopo i pasti.
|