MONDO PAZZO - Napoli: Un palo al centro della carreggiata!
di Marcello Basso
Quando si sentono notizie del genere non si sa se ridere o piangere (anche se avrei una certta propensione verso il pianto). Leggo sul sito del Corriere del Mezzogiorno di oggi che a Napoli (e dove se mai …) in uno svincolo autostradale vicino al quartiere Ponticelli (per fortuna non ancora aperto !) è stato lasciato un palo al centro della carreggiata … Boh, forse non se ne sono accorti … hanno finito tutto, asfaltato la strada, smontato quello che cera da smontare, pulito per bene, però hanno commesso un piccolo errore: hanno dimenticato un palo della luce!!
Neanche nella nostra sgangherata Palermo siamo riusciti ad arrivare a tanto (forse è meglio non parlare troppo … potrei essere smentito da un momento all’altro!
Il quartiere Ponticelli poi, me lo ricordo bene. Nell’anno in cui ho fatto il militare a Napoli (nel lontano 1985, per l’esattezza a San Giorgio a Cremano, paese natale del grande Massimo Troisi) ci mandarono a fare la guardia per le elezioni in una scuola elementare di quel quartiere. Non fummo accolti benissimo … un nugolo di ragazzini di 7 o 8 anni, assolutamente incuranti del nostro aspetto “marziale” ci prese simpaticamente a pietrate (oltre che a male parole tipo “a pucchiacchia e sòrete). Ho l’impressione che la situazione non deve essere cambiata di molto in questi ultimi 20 anni, anzi ...
|