Fai la raccolta differenziata ? Sei un fissa doc!
di Dominik
Ero indeciso se inserire questa storiella (definirla storia sarebbe troppo) in questa categoria o nello sport. Perchè in realtà è la storia di un autogol, collettivo, ma pur sempre di autogol si tratta.
Qualche giorno fa in Ufficio si parla dell’aumento della TARSU del 70%.
Un collega dice: no, io la raccolta differenziata non la faccio, troppo faticoso, poi è complicata….separare la plastica, il vetro e poi, ora che hanno aumentato la TARSU non la faccio per principio. Risponde l’altro: io pure e per dispetto nel cassonetto ci getto pure i vestiti!
Ci sono pure persone - riprende il primo - che si riempiono il balcone di sacchetti pieni di bottiglie,giornali, e poi camminano per giorni col bagagliaio della macchina pieno in attesa di trovare il cassonetto giusto! Mah, certo che ce ne sono di fissa in circolazione!
Che dire ?, bravi entrambi, fulgido esempio di cittadini modello dotati di straordinario senso civico e coscienza collettiva.
Purtroppo non hanno capito che il dispetto lo fanno a loro stessi,ai loro figli e ai figli dei loro figli destinati a respirare aria (?) sempre più venefica. E per fortuna che noi Siciliani alla famiglia ci teniamo!
Ecco, ogni giorno decine di migliaia di cittadini palermitani,pensando di essere furbi più furbi degli altri, prendono una bella rincorsa e senza rendersene conto (altrimenti che autogol sarebbe?) segnano allegramente nella propria porta.
|