Il meraviglioso mondo della natura: Il brughello delle pianure
di Claudio
Nelle alte e sconfinate pianure dell’est vive un curioso e simpatico animale. Stiamo parlando del Brughello, un mammifero dotato di alcune zampe e di un discreto senso dell’umorismo. Il brughello ha un numero di zampe variabili, esistono brughelli con 4, 5, 6 o anche 7 zampe. Alcuni anni fa è stato addirittura avvistato un esemplare con 9 zampe, ma erano troppe ed inciampava con frequenza.
Il Brughello vive in piccoli branchi e si nutre di bacche e maionese in versione light, con meno grassi, che ingurgita però abitualmente dopo un sostanzioso aperitivo. Molto prudente si muove con circospezione e con sospetto. E’ sua abitudine chiedere un documento di riconoscimento agli altri animali che incontra nei suoi spostamenti.
Durante la stagione invernale il Brughello migra verso sud e sverna in lussuosi villaggi turistici tropicali.
Particolarmente caratteristico è il suo verso, simile ad un urlo disumano spesso terrorizza lo stesso animale che lo ha emesso, il quale comincia a correre disperato sulle sue varie zampe e si calma solo quando, giunto nei pressi di un area di servizio, può cibarsi di rustichelle e panini fattoria di cui va ghiotto, in assenza di bacche, ormai sempre più rare.
Il Brughello delle pianure, insomma, é proprio un ben strano animale che ci conferma ancora una volta, come sia ricco e affascinante il meraviglioso mondo della natura.
|