MONDOMOTORI - 2
di Gianluigi Fiondino
Prova su strada della nuova Catorc 2
Abbiamo provato per voi, questo mese, la nuova Catorc 2 nell’esclusivo allestimento executive. La Catorc 2 si distingue subito per la linea innovativa ed originale. La carrozzeria in ottimo cartone pressato si innesta su un robusto telaio in fibra di carciofo. Ottima la frenata in curva, un po’ meno quella sul bagnato. Recuperata l’auto dal burrone abbiamo proseguito la nostra prova verificando i consumi, che sono risultati superiori ad ogni aspettativa in discesa. La versione executive propone di serie uno sportivo volante rivestito in pelliccia leopardata, due “arbre magique” sullo specchietto retrovisore interno e un sofisticato sistema GPS costituito da una utile mappa cittadina, staccata dal tuttocittà e applicata con robusto nastro adesivo sul cruscotto. La Catorc 2 è insomma un’auto giovane e sofisticata adatta ad un pubblico spensierato, ma che non vuole rinunciare alla comodità e alla sicurezza.
Le ultime novità dal salone di Wupperstar
Si è chiusa da pochi giorni la tradizionale rassegna motoristica di Wupperstar. Erano presenti anche quest’anno le migliori marche automobilistiche che hanno messo in mostra i loro modelli di punta. Abbiamo così potuto ammirare la Gringo 2600 dotata di una potente turbina funzionante a scoiattoli, la Parkinson L veloce e scattante ma con problemi alle sospensioni, la Rumba coupé, dalla linea sofisticata ma incerta nelle curve. Tra le moto segnaliamo la Pinguin 125 col suo originale cambio a cloche e le pratiche rotelline posteriori che conferiscono sicurezza nelle curve.
Le auto più vendute del mese
Al terzo posto anche questo mese troviamo l’intramontabile Lumacov 1400. L’auto russa che da sola emette una quantità di monossido di carbonio pari a quello di tutta l’industria energetica cinese;
Al secondo posto troviamo invece la Slittin 1000. L’economica utilitaria finlandese trainata da cani;
Infine, al primo posto questa settimana si piazza la Flut flut, nuova fuoristrada della omonima casa Estone dotata di cinque ruote motrici. Anche la ruota di scorta, infatti, inspiegabilmente gira.
|