Informazione Oggi
di Gianandrea Fischietti
• Si è svolto presso la sede dell’ACEI, Associazione Cittadina Esseri Inutili, un interessante convegno dal titolo “La pizzetta nel 2008, quale avvenire?”. Ha relazionato, tra gli altri, il prof. Carlo Aurelio Panzoni che ha posto l’accento sull’uso eccessivo dell’origano. Interessante anche la testimonianza del sig. Gillo Manaccia, noto mangiatore di pizzette fredde.
• Da domani andare in bici ci costerà un po’ più caro. E’ stata infatti preannunciata la nuova tassa sulle pedalate. Secondo indiscrezioni pare che tutti i ciclisti dovranno obbligatoriamente tenere un apposito registro su cui annotare tutte le pedalate effettuate. Con un pennarello nero occorrerà segnare quelle effettuate facendo leva sul piede destro, con uno rosso quelle relative al piede sinistro. Era ora, ha affermato il sottosegretario Lino Crozzoni, “bisognava proprio dare una lezione a questi dannati ciclisti” ha aggiunto.
• Come preferiscono la pasta i giovani d’oggi? Secondo una recente inchiesta pubblicata dal noto settimanale “Tuttobirilli” pare che il 50% abbia risposto col sugo, il 30% al burro, il restante 20% non ha voluto svelare le proprie idee politiche.
• Inaugurato un nuovo punto vendita della nota catena specializzata nella vendita di gorgonzola e altri formaggi puzzosi “Mister Puzza”. L’ampio locale, situato in un area opportunamente isolata dal resto della città, ospita numerosi reparti che si distinguono per i più vari tipi di tanfo. Per i clienti più fedeli è a disposizione la TanfoCard che assicura numerose e interessanti agevolazioni.
|